Home

FreeJET 330
stampa in piano formato A3+


 

stampare senza limite

News

Archivio vetture CarArt 2023-2024 - aggiornamento
ulteriore

Fiere

Viscom Italia 12-14 Ottobre 2017

FreeJET 330 - tampografia digitale

Il FreeJET 330 stampa una notevole gamma di materiali: plastica, metalli, legno, vetro, vetro acrilico, alluminio, ceramica, piastrelle, pelle e finta pelle, canvas, tela pittore (riproduzione quadri), carta fotografica e tanti altri materiali.  

Dato dal basso costo di stampa e dell' alta produttività il FreeJET 330 rappresenta una alettante alternativa semplice ed economica alla tampografia e serigrafia classica. L’utilizzo facile (imparato in 30 minuti) e la possibilità di personalizzare oggetti senza costi di avviamento aprono nuovi mercati. Finalmente è possibile realizzare un singolo campione, richiesta nota ai professionisti del settore, senza perdita di tempo e ad un costo imbattibile.

Dalla tiratura bassa, media a quella industriale FreeJET 330 è la soluzione professionale.

Personalizzare senza limite vuole dire che invece di produrre 500 penne una uguale all' altra offrite al Vs. cliente la possibilità di indicare l’indirizzo e-mail e telefono diretto, nr. del cellulare di ogni collaboratore senza costi aggiuntivi. Stampate la foto del prodotto più importante che il Vs. cliente vuole promuovere sull' accendino o sul porta chiave. Realizzate oggetti nuovi e individuali.

In casi particolari è possibile utilizzare un primer per fare aggrappare al meglio l’inchiostro sulla superficie dell' oggetto da personalizzare e per renderlo più resistente.

Processo di produzione

Si parte creando la grafica con i classici software più diffusi tipo: e Corel Draw ™, Adobe Illustrator ™, Photoshop ™, InDesign ™ e FlexiSign ™. Se la grafica è già stata fornita in forma digitale viene stampata direttamente da uno di questi software.
Se la grafica esiste solo in forma cartacea viene rilevata con uno scanner collegato al Vs. PC. Dopo l’eventuale elaborazione (inserimento di testo, logo, foto, ecc…) si invia la grafica direttamente alla stampante.

Il Software fornito con il FreeJET 330 offre la possibilità di utilizzare qualsiasi programma grafico che gira sotto Windows Prof ™, XP ™, Vista ™ o Windows 7 ™ per realizzare e inviare i dati alla stampante. Anche per utilizzatori Mac ™ cè una soluzione per utilizzare sotto Mac OS ™ la stampante.

Autoregolazione altezza testina di stampa

Prima di iniziare a stampare il Freejet calcola l'ideale distanza tra materiale da stampare e testina di stampa, con l’aiuto del sensore ottico integrato, e regola automaticamente l’altezza del piano di lavoro. Questo sistema di regolazione automatica offre una lavorazione semplice e sicura.

In fase di stampa si muove solo la testina di stampa mentre il tavolo di lavoro rimane fermo. Per individuare l'esatta posizione di stampa, si attacca sul piano di lavoro un foglio di carta bianco e si stampa sullo stesso la sagoma dell' oggetto da personalizzare con la grafica. Fatto questo basta semplicemente appoggiare l'oggetto da stampare nelle posizione individuata sul foglio di carta stampato. Questo permette di stampare oggetti anche senza dover realizzare una dima.

Un altro notevole vantaggio del tavolo fisso è che oggetti in fase di stampa non vibrano e sono fermi permettendo di raggiungere un qualità di stampa foto realistica e testi piccolissimi con elevata precisione

Il piano di lavoro accetta materiali con spessore fino a 110mm con un peso massimo di 30kg.

Vantaggi

  • qualità di stampa fotografica
  • bassi costi di stampa
  • personalizzazione di oggetti dal singolo pezzo alla produzione industriale
  • alta velocità di produzione
  • semplice gestione
  • vasta gamma di materiali stampabili

Confronto Freejet - tampografia classica

FreeJET 330

Tampografia

nessun costo d’impianto

costo d'impianto, pellicole, tamponi, cliché, per ogni colore di stampa

8 colori per realizzare immagine, testo, foto ecc…

vasta gamma di colori da tenere in magazzino

tutti i colori di stampa vengono stampati in un'unica volta

per ogni colore di stampa è necessario rifare tutto il processo di produzione

mescolatura inchiostro: automatico

mescolare manualmente l’inchiostro e definire la quantità necessaria

inchiostro: viene utilizzato esattamente quanto serve

residuo d’inchiostro

pulitura automatica / manuale

pulitura manuale

campionatura: fattibile velocemente e a basso costo

campionatura: realizzabile solo ad un costo alto

certificato di sicurezza

severo regolamento con incarichi controllato dall' unità sanitaria USL

avviamento: 15 secondi

tempo di preparazione avviamento molto più lungo e complesso